L'associazione si è sempre dimostrata sensibile all'esigenza di un'elisuperficie sul territorio marradese, abbracciando così fino da subito il progetto promosso dalla Comunità Montana e della Centrale Operativa 118 Firenze Soccorso.
Nel 2013 viene inaugurata in località Filetto di Marradi l'elisuperficie con operatività h24, adiacente al centro polivalente dove trovano sede, oltre alla nostra associazione, i mezzi operativi della Provincia e Comune, il Distaccamento Vigili del Fuoco Volontari di Marradi, ma soprattutto il COC/COM (Centro Operativo Comunale / Centro Operativo Misto) per la gestione delle emergenze comunali ed intercomunali in ambito di protezione civile.
L'elisuperficie non è aperta al trasporto pubblico, ma solo per attività di elisoccorso e protezione civile, oltre ad elicotteri di stato e forze armate.
L'associazione in accordo con il Comune proprietario dell'elisuperficie e il gestore della stessa, si occupa ed è responsabile della sicurezza sul sito durante le operazioni di avvicinamento, stazionamento e allontanamento di elicotteri, accertandosi e consentendo l'ingresso all'area solo al personale autorizzato. Nell'accorso sono previste opere di mantenimento ordinario della struttura.
Guarda la webcam dell'elisuperficie LIVE